La cessione del quinto è un’agevole e senza pensieri soluzione di prestito. Consente di cedere fino a un quinto dello stipendio o della pensione per rimborsare un finanziamento o prestito, garantendo l’addebito diretto sulla busta paga o sulla pensione del richiedente. Questa formula offre notevoli vantaggi: assicura pagamenti regolari e automatici all’istituto creditore, rendendolo più flessibile nell’erogazione del prestito, anche a coloro con una storia creditizia meno perfetta, che potrebbero avere difficoltà ad accedere ad altre forme di finanziamento. Inoltre, la cessione del quinto assicura una rata unica e costante, che non supererà mai un quinto dello stipendio o della pensione
*Il prestito per la cessione del quinto non è un prodotto, è un prestito personale non finalizzato che può essere utilizzato anche per altre finalità.
I dipendenti pubblici o privati e anche i pensionati possono richiedere un prestito con cessione del quinto per una durata massima di 10 anni.
La rata mensile viene trattenuta direttamente dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico, garantendo un rimborso sicuro per l’istituto creditore, tutelato anche da un’assicurazione sui rischi vita e impiego prevista per legge.
Calcolare l’importo della rata nella cessione del quinto è un procedimento semplice e veloce: si parte dal salario netto mensile, ovvero il salario lordo meno il 27% delle trattenute, e lo si moltiplica per il numero di mensilità previste nel contratto di lavoro. Il totale ottenuto va quindi diviso per 12 rate annuali e successivamente diviso ulteriormente per 5.
Con noi, puoi richiedere un prestito tramite cessione del quinto a Brescia e un preventivo online, direttamente sul nostro sito, nella sezione dedicata. Se preferisci parlare con uno dei nostri operatori, non esitare a contattarci ai numeri indicati oppure prendi un appuntamento e vieni a trovarci!
Ti offriamo prestiti con cessione del quinto a Brescia con: