Cessione del quinto a Bergamo

La cessione del quinto è una soluzione finanziaria semplice e priva di preoccupazioni. Questa formula prevede la cessione del quinto dello stipendio o della pensione per estinguere un finanziamento o prestito, che sarà garantito dalla busta paga o dalla pensione del richiedente. Questo metodo offre notevoli vantaggi: garantisce all’istituto creditore pagamenti regolari e automatici, rendendo più flessibile la concessione del prestito anche a coloro che hanno una storia creditizia non perfetta e che avrebbero difficoltà ad accedere ad altre forme di finanziamento. Inoltre, la cessione del quinto assicura una rata unica e fissa che non supererà mai un quinto dello stipendio o della pensione.

Chi può richiedere la cessione del quinto a Bergamo?

La cessione del quinto può essere richiesta sia dai dipendenti pubblici o privati che dai pensionati.

I dipendenti possono richiedere la cessione del quinto per un massimo di 10 anni, ma hanno la possibilità di ottenere anche una Delega, ovvero un ulteriore prestito sempre con una rata pari a un quinto dello stipendio e con una durata massima di 120 mesi. In pratica, l’importo della cessione può aumentare fino a due quinti dello stipendio, arrivando al 40% del salario.

Anche i pensionati possono richiedere la cessione del quinto per una durata massima di 120 mesi.

La rata mensile viene trattenuta direttamente dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico sullo stipendio o sulla pensione del richiedente.

La cessione del quinto rappresenta la soluzione più vantaggiosa quando il richiedente non ha un passato creditizio impeccabile. L’istituto creditore, infatti, può contare sulla garanzia del pagamento, tutelato anche da un’assicurazione sui rischi vita e impiego obbligatoria.

Calcolare l’importo della rata nella cessione del quinto è semplice e veloce: è sufficiente partire dal salario netto mensile, ovvero il salario lordo al netto del 27% delle trattenute, e moltiplicarlo per il numero di mensilità previste nel contratto di lavoro. Il totale va poi diviso per 12 rate annuali e ulteriormente diviso per 5.

Con Prestasubito puoi ottenere un prestito tramite cessione del quinto a Bergamo richiedendo un preventivo online sul nostro sito, nella sezione dedicata. Se preferisci parlare direttamente con uno dei nostri operatori, non esitare a contattarci ai numeri indicati oppure prendi un appuntamento e vieni a trovarci!

Prestasubito offre prestiti con cessione del quinto a Bergamo con:

  • Zero spese di istruttoria
  • Zero commissioni di intermediazione
  • Zero dubbi sulla durata e rata mensile da pagare

Vuoi un preventivo per la cessione del quinto a Bergamo?

WhatsApp